ReCeNsIoNe || Romanzo disumano di Alessio Pecoraro

Buongiorno lettori! Finalmente ritorno  a scrivere sul blog una nuovo recensione . Oggi vi parlerò del libro “Romanzo Disumano” di Alessio Pecoraro. Non molto tempo fa , sono stata contattata dall’autore affinché leggessi e recensissi il suo manoscritto .

…quindi veniamo a noi .

Romanzo disumano è articolato in tre parti : 10 secondi , 10 km e 10 pagine ; un romanzo molto particolare e difficile da inquadrare,  che mi ha colpito proprio per queste sue peculiarità. Le tre storie sono diverse tra di loro , ma con personaggi in comune e con tematiche di fondo molto profonde. Inizialmente ho trovato la lettura un po’ lenta , proprio per la sua trama singolare e il modo in cui i personaggi sono connessi nelle tre storie , poi però riesce a catturarti e trasportarti in un modo quasi surreale. Il merito va soprattutto allo stile di scrittura dell’autore ,che permette al lettore di seguire la vicenda e non vedere  l’ora di terminare il libro per venirne a capo . Quando arriva alla fine rimane letteralmente  sbalordito .


 

TITOLO: Romanzo disumanoalessio-pecoraro-romanzo-disumano

AUTORE: Alessio Pecoraro

EDITORE: NullaDie

PREZZO E-BOOK: €3,99

PREZZO CARTACEO:€ 14,03

PAGINE:199

GENERE: Narrativa Contemporanea

LINK AMAZON

TRAMA

Un io narrante sospeso tra reale e surreale si trova catapultato dentro un teatro dove una bionda misteriosa è la chiave di tutto. Un segreto lo legherà alle vicende dell’amico Jorge e a quelle dell’artista Cleo. Una rivelazione dall’antidoto amaro, necessaria, che servirà a renderlo immune dalla trama e dalle riflessioni dei capitoli successivi. Sostituite le immagini alle parole, il lettore s’addentra in un gioco di avvenimenti senza tempo e spazio dove tutto è reale e dove allo stesso tempo tutto è assurdità. “10 secondi”. “10 chilometri”. “10 pagine” tre oniriche e inscindibili Matrioske che tuttavia si possono comporre e scomporre.

 

VOTO

                                                     limone.pnglimone.pnglimone.png e MEZZO

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...