ReCeNsIoNe|| Le cinque persone che incontri in cielo di Mitch Albom

Buon giorno Readers eccomi ritornata qui sul blog per recensirvi l’ultimo libro che ho letto .Si tratta di “Le cinque persone che incontri in cielo” di Mitch Albom .

Ho letto questo libro in pochissimo tempo perché la storia sin dalle prime righe mi ha colpito e quindi dovevo sapere come finisse. Il libro parla di Eddie un manutentore di un parco di divertimenti che ,muore accidentalmente per salvare una bambina . Nel libro quindi verrà narrato il percorso che Eddie affronterà nell’ascesa al paradiso e dell’incontro di cinque persone che in qualche modo sono collegate a lui . Eddie crede che la sua ita sia stata inutile , ma proprio l’incontro o meglio il confronto con questi cinque personaggi , tra cui la moglie Marguerite , lo faranno riflette e arrivare alla conclusione che i nostri destini sono sempre legati ,in qualche modo. Era il primo libro che leggevo di questo autore e posso dire che l’ho amato ; ho amato lo stile di scrittura , a storia e il modo in cui iene presentata . Aiuta il lettore nella riflessione che i destini di tutte le persone sono collegati e che nessuna vita è inutile , anzi può essere determinante per l’esistenza di qualcun altro . Un libro piccolo ma intenso , a mio avviso , che consiglio a tutti .


 

TRAMA

Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell’ordine delle cose.


 

71L0+i+9HhL.jpg

 

TITOLO: Le cinque persone che incontri in cielo

AUTORE: Mitch Albom

EDITORE: BUR

PAGINE:267

PREZZO E-BOOK:€6,99

PREZZO CARTACEO:€8,42

DOVE ACQUISTARLO:

                LINk

 

 

 

 

 

 

VOTO:

                                            limone.pnglimone.pnglimone.pnglimone.pnglimone.png

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...