ReCeNsIoNe|| [La voce nascosta delle pietre di Chiara Parenti]

Buongiorno readers , oggi vi parlo di un libro che mi ha davvero toccato . Sto parlando di La voce nascosta delle pietre di Chiara Parenti.


TRAMA

«Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino. Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell’amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l’unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l’ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro. Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle.


RECENSIONE

Ho letto questo libro in tre giorni ; l’ho praticamente divorato ,questo perché già dalle prime pagine mi sono immersa nel mondo di Luna , la nostra protagonista . Il libro è diviso in due parti ,Eclissi di luna e Luna nuova ,questo perché ,gli eventi che accadono nella vita di Luna, fanno si che ella cambi e cresca come persona .  Tutto il romanzo è incentrato sulle pietre e sulla loro influenza  ; ogni capitolo si apre con una piccola descrizione della pietra che verrà menzionata e del ruolo che assumerà nel corso della storia . Luna è sempre stata affascinata dalle pietre ,grazie al nonno Pietro che , sin da piccola le raccontava storie e leggende su queste piccole meraviglie che per gli altri erano solamente sassi . All’età di sette anni Luna conosce Leonardo ,che di lì a poco diventerà il suo migliore amico ,anzi , qualcosa di più .Ben presto ,però, quello che riteneva essere la sua pietra gemella, distruggerà la sua vita . Saranno le stesse pietre , quelle per cui Luna non prova più nulla , a mostrarle il cammino verso il cambiamento , verso la felicità.

Il libro è un susseguirsi di emozioni ,che catturano il lettore e lo proiettano nella storia ; si sente coinvolto dall’inizio alla fine . La scrittura è semplice e fluida ed è stato un piacere leggere questo libro proprio perché ,per la sua semplicità , non ha reso scontata una bellissima storia d’amore . L’amore per il nonno , un grande eroe ; l’amore per le pietre che vibrano e  fanno sentire la propria voce solo a chi sa ascoltare con il cuore; l’amore per Leonardo , il suo diamante , la sua pietra gemella .

Parenti_La-voce-nascosta-delle-pietre-678x1024

TITOLO:La voce nascosta delle pietre

AUTORE:Chiara Parenti

EDITORE:Garzanti

PAGINE:383

PREZZO E-BOOK:€4,99

PREZZO CARTACEO:€16,90

DOVE ACQUISTARLO:LINK

VOTO:

        22222

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...