Blog Tour L’amore è miope : 3° Tappa

18193951_1905515092799358_2211279629852947140_n

Buongiorno READERS ,benvenuti nella terza tappa del Blog tour dedicata al libro   L’amore è miope di Valentina Luberto . Prima di iniziare vi lascio la trama del libro e tutte le informazioni per l’acquisto .


TRAMA

“L’amore è miope” è una raccolta di scritti accomunati dalla rappresentazione della mancanza di aderenza tra realtà e desiderio che caratterizza l’amore, soprattutto durante l’infatuazione. Attraverso dodici storie, popolate da buffi e grotteschi personaggi, l’autrice racconta, con ironia e vivacità, uno spaccato del mondo che si cela oltre gli occhiali di un miope amoroso. Occhiali tenuti rigorosamente nel taschino! Una lettura brillante e leggera per sorridere su ciò che fa tribolare il cuore o che lo fa esplodere di gioia.

lamore-e-miope-9788894839081

TITOLO:L’amore è miope

AUTORE:Valentina Luberto

PAGINE:112

EDITORE:PubGold

PREZZO E-BOOK:€0,99

PREZZO CARTACEO:€8,50

DOVE ACUQISTARLO : link

 

 


 


In questa tappa vi parlerò dei 12 personaggi presenti nelle 12 storie d’amore raccontate .  Personaggi con differenti visioni dell’amore ;  persone che si tirano indietro e altre che si mettono in gioco pur sapendo come andrà a finire. Tutto questo perché l’amore è miope ,vede quel che può .Peccato,però, che la realtà, nella sua nitidezza, non sia sempre come la vede lui. Valentina ci propone tutte storie diverse , che ognuno di noi , almeno una volta nella vita , ha vissuto da protagonisti . Chi di noi non ha sofferto di “miopia amorosa” ? 

Vi riporto qui di seguito una breve descrizione dei personaggi delle dodici storie , il resto lo lascio scoprire a voi ! In quale personaggio vi immedesimate ?

 

Nella prima storia ritroviamo uno scrittore di bigliettini d’amore dai versi sdolcinati e rime smeliate, nonché  accanito giocatore di bocce   ; scrive d’amore solo per lavoro e per lo stipendio che può permettergli il rinnovo della tessera del club .

 Nella seconda storia troviamo un ragazzo stufo della fidanzata che scrive e riscrive del loro amore invece di viverlo . Si dice che ciò che è scritto rimane  indelebile  , ma un’ emozione vissuta rimarrà per sempre nel nostro cuore più di mille lettere scritte .

 La terza storia potrebbe ricordarci leggermente la seconda . Anche qui ritroviamo chi di mestiere scrive in versi ; un poeta , che regala , nel vero senso della parola, poesie alla sua fidanzata . Ma questi regali pieni di emozione basteranno ?

La quarta storia racconta di un love-writer  , un ragazzo che racconta dell’amore doloroso e sofferto; di un amore che non è definitivo ,che non durerà per sempre. Rappresenta una visione cinica e superficiale dell’amore .

 Sara ,invece, è la protagonista della quinta storia , vittima del cosiddetto colpo di fulmine per il suo capo, Gianpietrobaldo .  E’ così colpita da lui tanto da indagare sulla sua vita e su tutto  ciò che lo circonda ; sembra l’uomo perfetto ,quello giusto. Purtroppo ,però ,   non è oro tutto ciò che luccica .

L’amore che prova Luca , protagonista della nostra sesta storia  , per Lollina  è un amore che potrei definire quasi adolescenziale , fatto di messaggini con anagrammi come TVUKDB .   Anna ,amica di Luca, cerca di dissuaderlo da quel folle amore .Ci riuscirà ?

Avete presente quando si avvicina un ragazzo e avvertite quella strana sensazione allo stomaco che vi fa pensare che lui possa essere quello giusto ? Ecco ,alla protagonista della settima storia ,accade qualcosa di simile anche se molto singolare. Il metro con cui lei giudica se un uomo è o no quello giusto dipende dal suo naso. Eh si proprio il suo naso !

Le note di una movimentata salsa accompagnano la narrazione della nostra ottava storia . Il protagonista è un ragazzo , il tipico playboy che fa breccia nei cuori di tutte e che ha una reputazione da rubacuori da dover difendere . Tutto ,però , potrebbe cambiare con l’arrivo di Camilla ,ragazza mora ,occhi verdi e insegnate , guarda un po’ , di salsa .

Gaia , nostra nona protagonista , è una ragazza semplice la cui vita è stata  stravolta dalla vincita di un bizzarro concorso di bellezza , se così si può chiamare. Vede piombarsi in casa la sua manager , pronta a costruire la sua nuova immagine, dal cambio del look  al suo ragazzo . Giaia rinuncerà all’amore vero per un amore costruito solo per popolarità?

L’affascinante trentacinquenne , protagonista della decima storia ,  non rimpiange affatto le storie d’amore degli adolescenti, preferisce crescere e non restare con un piede nel passato . Il  passato però torna sempre e il suo si chiama Gerri .Era  il ragazzo più bello della scuola che tutte desideravano come fidanzato , perfino la nostra protagonista. Qualcosa in lui sarà cambiato ? O soffrirà della sindrome di Peter Pan?

Brut e Rug , due settantenni ,sono invece i protagonisti della penultima storia . Si sposano e divorziano e poi si risposano da ben quindici anni . Saranno pronti per il sedicesimo ? 

L’amore dell’ultima storia, che conclude il libro ,   vede come protagonisti due animali: Gustavo ,una rana rossa e Guendalina , una giraffa. Gustavo è timido e impacciato , ma è follemente innamorato di Guendalina ,nonostante le loro diversità . Questo folle amore riuscirà ad incoraggiare Gustavo a compiere il grande passo e dichiararsi finalmente a Guendalina ?

Vi ricordo le regole per partecipare al GIVEAWAY
Cosa si vince?
Una special box (messa a disposizione dalla casa editrice PubGold) contenente il romanzo cartaceo, un poster della copertina e una piccola sorpresa!

Modalità per partecipare al BT:

  • essere iscritto alle Pagine Instagram dei blog partecipanti: 
  • essere iscritto alla Pagina Instagram dell’autrice: @valentinaluberto 
  • repostare la foto che promuove il BlogTour su Instagram condividendola con l’hashtag #amoremiopegiveaway e taggando quante persone volete!
 

Facoltativo per vincere 5 cartoline realizzate dall’autrice per l’uscita del romanzo 

  • essere iscritto ai Blog che partecipano: 
  • essere iscritto al Blog dell’autrice: Sghemberie

 

Vi ricordo tutte le tappe del blog tour:

18076926_196210130897082_5192873759752675100_o.jpg

 

 

Annunci

Un pensiero su “Blog Tour L’amore è miope : 3° Tappa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...