ReCeNsIoNe || C’è un cadavere in biblioteca di Agatha Christie

Buongiorno Readers sono tornata , a distanza di un giorno , con una nuova recensione . Oggi vi parlo della mia amata , amatissima Agatha Christie e del suo libro C’è un cadavere in biblioteca .Non mi dilungherò sul fatto che ogni suo libro per me è una certezza , perché questo è ,ormai , scontato. Adoro i suoi libri e il modo in cui la storia prende piede ; ti permette di immedesimarti nella dolce e ficcanaso Miss Marple e nella risoluzione dei delitti che ,non sempre sono molto chiari .

Tutto comincia a St Mary Mead , con il  ritrovamento del cadavere di una giovane ragazza nella biblioteca dei signori Bantry . I proprietari dell’abitazione non conoscono  la sconosciuta e non sanno nemmeno come sia arrivata fin lì.  Dolly, la signora Bantry , decide quindi di interpellare la sua amica Jane Marple , che è abile nella risoluzione di casi complicati come questo . Le indagini  porteranno la polizia ,e la stessa Miss Marple ,all’hotel Majestic ,distante circa 30 km da St Mary Mead , e alla conoscenza della famiglia Jefferson che , in qualche modo è collegata alla ragazza .

Ho trovato la narrazione semplice e scorrevole .Come in ogni giallo di Agatha Christie che si rispetti , non capisci chi è l’assassino se non alla fine . Adoro il modo in cui si fa luce sull’accaduto ; come tutti i nodi vengano al pettine con un così ingegno ,degno della signora del giallo .


TRAMA

Nella biblioteca della villa del colonnello Bantry è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, giovane e bellissima. Nessuno degli abitanti della casa ha mai incontrato la donna: chi è? Come è arrivata fin lì? Chi l’ha uccisa? La polizia comincia le indagini, ma sarà Miss Marple, vecchia amica della padrona di casa, a risolvere il caso grazie alla sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell’animo umano

TITOLO: C’è un cadavere in biblioteca 9788852014581_0_0_1551_80

AUTORE: Agatha Christie

PAGINE:176

EDITORE: Mondadori

PREZZO E-BOOK: €6,99

PREZZO CARTACEO: €9,78

DOVE ASCUISTARLO: LINK

VOTO:

        2222

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...