ReCenSiOnE|| Everything Everything di Nicola Yoon

 

Buongiorno Readers eccomi ritornata con una nuova recensione .Quest’oggi vi voglio parlare di un libro che ho adorato ; sto parlano di Everything Everything di Nicola Yoon .Il libro che ho letto io è in inglese ma ben presto uscirà in italiano con il titolo Noi siamo tutto edito dalla Sperling & Kupfer e disponibile su amazon dal 16 Maggio.

Il libro parla di Maddy ,una ragazza di 17 anni che soffre di una grave malattia di immunodeficienza ; Mady infatti è allergica al mondo , e vive in un casa attrezzata proprio per le sue necessità ,da cui non può uscire .Tutto intorno a lei è bianco e asettico ,muri bianchi,tende bianche ,scaffali bianchi ; perfino i suoi vestiti sono tutti bianchi . Vive insieme alla mamma ,super protettiva,   e a Carla , la sua infermiera , che si occupa di lei sette giorni su sette . Carla è la sua unica amica ,l’unica con cui parla . Un giorno , però , piomba nella sua vita Olly , il suo nuovo visino di casa . Maddy è subito affascinata da lui . Spia lui e la sua famiglia  dalla finestra senza che  se ne accorgano  e annota tutto sul suo diario (è così che appare il libro ).Un giorno però i loro occhi si incontrano e da lì inizierà una nuova avventura . Maddy ,quindi , dovrà decidere se continuare a vivere in una bolla o rischiare ogni cosa per amore .

Everything Everything parla dei rischi che si corrono quando si è innamorati. Ho adorato questo libro in tutto ,a partire dalla copertina , che è magnifica . Mi piace la storia e il modo in cui è stata raccontata ; ogni pagina è rappresentata come se fosse il diario personale di Maddy ,con le sue annotazioni riguardo sulla malattia e le sue emozioni a riguardo . E’ il primo libro che leggo in inglese e devo dire che il livello è medio , quindi lo consiglio anche a coloro che decidono di buttarsi per la prima volta nella lettura in inglese. La presenza di annotazioni , disegni ed e-mail ,scambiate fra i personaggi del racconto , rendono la lettura piacevole e leggera , senza stancare il lettore .


TRAMA

Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. per questo non esce di casa, non l’ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d’aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede. lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. i loro sguardi si incrociano per un secondo. e anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. e per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto.

18692431

TITOLO: Everything Everything \Noi siamo tutto

AUTORE: Nicola Yoon

EDITORE:Corgi Childrens \ Sperling & Kupfer

PAGINE:320

PREZZO CARTACEO INLGESE:€ 8,12

PREZZO CARTACEO ITALIANO:€ 17,90

DOVE ACQUISTARLO:

ITALIANO

INGLESE

VOTO

                                  22222

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...