ReCeNsIoNe|| Ritratto di dama di Giorgia Penzo

Buon pomeriggio lettori eccomi tornata con una nuova recensione . Quest’oggi vi parlerò di un romanzo di un’ autrice italiana , che mi ha toccato il cuore . Sto parlando di “Ritratto di dama ” di Giorgia Penzo . Sono stata contattata dalla stessa autrice per recensire il suo romanzo e devo ringraziarla perché mi ha omaggiato di una vera perla. Ho amato il suo racconto , i personaggi e lo sfondo dove si svolge la vicenda ,Parigi. Quando si pensa a Parigi la prima parola che viene in mente è romanticismo , ed è proprio d’amore che parla la nostra storia .

La narrazione si apre con una descrizione di Parigi ,dei panorami che la compongono e dei profumi  che la caratterizzano . In una mansarda ,lungo le rive della Senna , vive uno studente di belle arti, Guillaume , innamorato di una donna che , da sempre ,  vive nei suoi sogni . La notte del 10 agosto ,però, il nostro protagonista incontra ,per fatalità , una ragazza di cui non sa niente , tranne che l’ama perdutamente . Elle , è così che si fa chiamare la ragazza , ricorda molto la donna  dei pensieri di Guillaume , la musa di Leonardo DaVinci ,Belle ferroniere .  Elle, però,  custodisce un segreto che l’accompagna ormai  da decenni ; sarà pronta a rivelarlo al suo amore ? Guillaume come reagirà alla verità ? Amor Vincit Omnia?

Giorgia attraverso questo romanzo ha catturato l’essenza dell’amore  .L’amore è una sfida , l’azzardo più grande .L’amore arruola eroi e guerrieri . Ho amato la storia ,come è stata presentata e i personaggi che la interpretano . Sono stata catturata dalle vicende che mi hanno reso protagonista di una grande e folle  storia d’amore ; una storia che va al di là del tempo ; una storia per cui vale la pena lottare senza preoccuparsi delle conseguenze . Concludo scrivendo sciapò alla scrittrice che mi ha fatto innamorare dell’amore .

 

TRAMA

Il viaggio di due anime che si amano da sempre e che combattono per incontrarsi, una favola metropolitana dalle atmosfere parigine. Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell’arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d’amore. A un passo dall’alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto…

ritratto di dama_copertina singola

TITOLO: Ritratto di dama

AUTORE: Giorgia Penzo

EDITORE: CartaCanta

PREZZO DI COPERTINA: €13,00

PAGINE: 148

LINK PER ACQUISTARLO :

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=thefirstimpre-21&o=29&p=8&l=as1&asins=8896629977&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_top&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr

VOTO:

  22222

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...