ReCeNsIoNe || Dieci piccoli indiani di Agatha Christie


Ogni volta che inizio un libro della Christie so che non sarà una delusione. Il modo di scrivere di questa autrice , così semplice e scorrevole , mi ha fatto divorare il libro in un battito di ciglia . Il libro di cui vi parlo oggi è Dieci piccoli indiani .

Il libro si incentra su dieci persone che vengono inviate su un’isola deserta dal misterioso signor Owen ,che nessuno però ha mai visto e su una filastrocca per bambini che scandisce una serie di omicidi . Ogni personaggio assume contemporaneamente il ruolo di investigatore e di assassino . Agatha Christie ha creato una storia originalissima che tiene il lettore incollato al libro fino alla fine ,domandandosi chi sia il responsabile  dei delitti .

 

 

6JbzQnabNuvLqK4EcOwSwT4sWAs.jpg

 


TRAMA

Dieci persone estranee l’una all’altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l’invito. E ora sono lì su quell’isola che sorge dal mare simile a una gigantesca testa di negro che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli; hanno trovato invece una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto della loro camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l’inizio di un interminabile incubo. Come comincia la poesia? “Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar: uno fece indigestione, solo nove ne restar.” E come finisce? “Solo il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s’impiccò, e nessuno ne restò.”


41hrqhhgnll-_sx317_bo1204203200_

TITOLO: Dieci piccoli indiani

AUTORE: Agatha Christie

EDITORE: Oscar Mondadori

PAGINE: 182

PREZZO DI COPERTINA: €8,50

LINK PER ACQUISTARLO: https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=thefirstimpre-21&o=29&p=8&l=as1&asins=8804507594&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr“>link

VOTO:

dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink

Annunci

2 pensieri su “ReCeNsIoNe || Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...