La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs


L’interesse per questo libro nasce principalmente dall’uscita del film al cinema .Rimasta affascinata dal trailer ho deciso di informarmi sulla trama e sono subito stata convinta a comprare il libro. Che dire se non che sono stati i soldi meglio spesi di questo 2016 .

 

Ho adorato il libro dall’inizio alla fine ;l’ho praticamente divorato così come Claire con la coscia di pollo .Ransom Riggs racconta la storia con linguaggio semplice e scorrevole, e ti trasporta in un mondo parallelo popolato da bambini fantastici , o meglio speciali ,dove il nostro protagonista , Jacob , potrà finalmente scoprire la verità sulle storie del nonno .Ho apprezzato tantissimo l’utilizzo delle foto o delle lettere così da permettere al lettore di partecipare attivamente alla vicenda .Hanno dato quel tocco di gotico che rende la storia tale.

Nonostante la presenza di molti personaggi e luoghi diversi ,l’autore ha saputo narrare la storia senza allontanare il lettore ma tenendolo sempre pronto a nuovi colpi di scena .

Il libro rappresenta il primo di una trilogia che spero segua l’andamento di quest’ultimo e non vedo l’ora di acquistare i successivi  e leggerli per seguire Jacob verso nuove avventure


TRAMA

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista o qualcos’altro, qualcosa di vivo e ancora pericoloso? Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e reperti di vite lontane, il ragazzo potrà stabilire se i racconti del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, siano stati solo invenzioni, buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, in quelle parole ci sia almeno un granello di verità, come suggerisce la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle immagini ingiallite, bizzarre e inquietanti, fossero davvero speciali, dotati di poteri straordinari, forse addirittura pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

peregrins-film-headerv1-front-main-stage

TITOLO : MISS PEREGRINE -LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

AUTORE: RANSOM RIGGS

EDITORE : RIZZOLI

PAGINE:304

PREZZO DI COPERTINA:€ 18,00

LINK PER ACQUISTARLO :link

VOTO:

dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...