CANTO DI NATALE di CHARLES DICKENS[Un classico senza tempo]


Natale si avvicina ; le strade tutte illuminate , il profumo di cioccolata calda che si diffonde per casa e  Michael Bublè che canta “It’s beginning to look a lot like Christmas”.Il quadretto natalizio è completo se accompagnato anche da un bel libro ;e quale migliore scelta se non un classico come Canto di natale . Conosciuto anche per le rappresentazioni cinematografiche è il libro che per me rappresenta il natale in tutte le sue forme .Le apparizioni dei tre fantasmi ,Passato -Presente e Futuro , con le storie che mostrano ci insegnano come le nostre azioni condizionano il nostro futuro .

a-christmas-carol

Ho conosciuto questo libro perché studiato in inglese a scuola e subito mi ha colpito per lo stile di scrittura semplice con il quale Dickens  racconta dell’arido e spilorcio MR.Scrooge , dei fantasmi e del piccolo Tim .


TRAMA

Ebenezer Scrooge, arido e spilorcio finanziere londinese, odia il Natale. Lo considera – anzi – tempo perso, e un ostacolo al proprio arricchimento. Ma la notte della Vigilia, dopo una giornata passata alla scrivania senza nulla concedere all’atmosfera festosa che lo circonda, riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Nel corso di un fantastico viaggio che farà rivivere a Scrooge tutte le tappe della propria vita e intravedere un ben misero futuro, gli spiriti riusciranno ad aprire i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore. Il Canto di Natale non è però solo una favola a lieto fine. È anche uno degli esempi meglio riusciti di critica sociale di Dickens, oltre che una delle più famose e commoventi storie sul Natale.


41sirotxyql-_sx301_bo1204203200_

TITOLO : Canto di Natale

AUTORE: Charles Dickens

PAGINE: 113

EDITORE: Garzanti

PREZZO DI COPERTINA: € 4,17

LINK PER ACQUISTARLO : link

VOTO :dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink

 

Il canto di natale è un classico senza tempo , adatto a tutte le età .


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...