La verità sul caso Harry Quebert

Buongiorno miei cari lettori ho deciso che il primo post non poteva non avere subito un seguito .E quale miglior seguito se non il libro di Joel Dicker ?

Trovai questo libro così per caso fra gli scaffali della Feltrinelli ,lessi la trama e la prima pagina e subito pensai :” Non mi importa quanto costi ,tu torni a casa con me!” (si lo so che non sono normale) . Terminato in pochissimo tempo grazie alla forma di scrittura scorrevole e semplice ;sono stata catapultata nel racconto pronta anche io a venire a conoscenza della verità . Cosa è successo veramente a Nola Kellergan?? Cosa ha potuto portare al suo omicidio? E cosa più importante : è coinvolto lo scrittore Harry Quebert?? Starà a Marcus Goldman scoprirlo .


TRAMA

Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.


TITOLO: La verità sul caso Harry Quebert

AUTORE:  Joel Dicker

PAGINE :779

EDITORE: Bompiani

PREZZO DI COPERTINA :€ 19,50

LINK PER ACQUISTARLO : link

VOTO :dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink  dddoodles_butterfly_pink

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...